comitato di gestione
COS'è il comitato di gestione
Il Comitato di gestione è un organo eletto dall’assemblea dei genitori e ha potere decisionale in tutti gli ambiti organizzativi delle attività svolte all’interno della scuola dell’infanzia; è assimilabile a tutti gli effetti ad un Consiglio di Amministrazione di un’azienda.
I compiti di questo organo sono molteplici:
- definisce l’identità pedagogica, culturale e religiosa della scuola;
- favorisce la sinergia di tutte le componenti scolastiche per migliorare l’attuazione del P.O.F.;
- verifica periodicamente l’organizzazione educativa didattica della scuola in collaborazione con la coordinatrice e le insegnanti;
- garantisce la formazione del personale docente e ausiliario;
- svolge la gestione amministrativa della scuola;
- delibera e formula regolamenti interni alla scuola;
- definisce i principi per la scelta del personale in coerenza con il progetto educativo di ispirazione cristiana.
Da chi è rappresentato il comitato di Gestione
Presidente
Adele Zampini
Consiglieri eletti
Vittorio Valentini (VICE PRESIDENTE)
Gils Caiola
Nadia Viola
Consiglieri nominati dall’Amministrazione Comunale
Marco Tonoli
Roberto Righetti
Gianluca Pietropoli
Componenti di Diritto
Don Daniele Granuzzo – Parroco
Dott.ssa Serena Gaiani – Coordinatrice
Segretario Tesoriere
Anna Maria Busti